Contenuto sponsorizzato
Bolzano
25 giugno | 18:27

Vomito e diarrea, sospetta infezione gastrointestinale tra studenti in gita e ospiti di una pensione: due in ospedale

Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del personale medico: in corso gli approfondimenti sulle cause

BOLZANO. Prima i sintomi, poi il peggioramento e la chiamata ai soccorsi: diversi studenti tedeschi in gita a Naz Sciaves e ospiti in una pensione sono stati colpiti da una serie di disturbi gastrointestinali, due di loro portati in ospedale.

 

I primi sintomi si sono manifestati nella serata di ieri, mercoledì 24 giugno, quando alcuni giovani della comitiva proveniente dalla Germania hanno iniziato a non sentirsi bene: in totale le persone coinvolte sono otto, tutte tra i 10 e i 14 anni.

 

Nella notte i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato quindi richiesto l'intervento del personale medico della Croce bianca: dopo la prima assistenza sul posto, due di loro sono stati trasportati all'ospedale di Bressanone per i controlli del caso, mentre per gli altri non si è reso necessario il ricovero.

 

Ancora sconosciute le cause scatenanti dei sintomi, sui quali sono in corso gli accertamenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato