Contenuto sponsorizzato
| 03/11/2022 | 20:11

IL VIDEO. Nordio a Poggioreale: lavoro e sport per recupero detenuti

Napoli, 3 nov. (askanews) - Il neo ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato il tema delle carceri, dopo averne visitate due: Regina Coeli a Roma e Poggioreale a Napoli. Proprio da Napoli ha comunicato quale sarà la direzione del governo sul tema."Sicuramente vi sono molti problemi per carenza strutture, personale e risorse, però c'è anche un lato buono, l'assoluta professionalità del personale che ho incontrato e una straordinaria attivazione del lavoro", ha detto.Nordio si è detto "gradevolmente sorpreso" dopo la visita nel carcere napoletano, "non vogliamo nascondere le criticità del sistema penitenziario e la mia visita è sintomo dell'attenzione primaria che il governo dedica al sistema carcerario"."Dobbiamo prendere atto di una formidabile rivoluzione verso il recupero dei detenuti, non c'è nulla quanto lavoro e sport nell'ambito della certezza della pena, che possa rieducare detenuti secondo quanto ci impone la nostra Costituzione".

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 16:15
L'aggiornamento della Provincia di Bolzano dopo una conferenza di valutazione circa la situazione sul territorio altoatesino: “Fino a domenica le [...]
Cronaca
| 26 giugno | 15:40
Coinvolta anche una terza persona, si sospetta un'intossicazione da monossido di carbonio: dopo la chiamata d'emergenza è scattata la macchina dei [...]
Cronaca
| 26 giugno | 16:19
L'incidente è accaduto attorno alle 10.30 di ieri mattina, giovedì 25 giugno, nel territorio comunale di Cogne: da quanto appreso la donna di 47 [...]
Contenuto sponsorizzato