Contenuto sponsorizzato
| 03/11/2022 | 20:11

IL VIDEO. Nordio a Poggioreale: lavoro e sport per recupero detenuti

Napoli, 3 nov. (askanews) - Il neo ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato il tema delle carceri, dopo averne visitate due: Regina Coeli a Roma e Poggioreale a Napoli. Proprio da Napoli ha comunicato quale sarà la direzione del governo sul tema."Sicuramente vi sono molti problemi per carenza strutture, personale e risorse, però c'è anche un lato buono, l'assoluta professionalità del personale che ho incontrato e una straordinaria attivazione del lavoro", ha detto.Nordio si è detto "gradevolmente sorpreso" dopo la visita nel carcere napoletano, "non vogliamo nascondere le criticità del sistema penitenziario e la mia visita è sintomo dell'attenzione primaria che il governo dedica al sistema carcerario"."Dobbiamo prendere atto di una formidabile rivoluzione verso il recupero dei detenuti, non c'è nulla quanto lavoro e sport nell'ambito della certezza della pena, che possa rieducare detenuti secondo quanto ci impone la nostra Costituzione".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 09:20
In questo fine settimana si andrà verso il culmine del caldo, in Trentino è attualmente in vigore un'allerta gialla per temperature elevate [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Contenuto sponsorizzato