Contenuto sponsorizzato
| 03/11/2022 | 20:11

IL VIDEO. Nordio a Poggioreale: lavoro e sport per recupero detenuti

Napoli, 3 nov. (askanews) - Il neo ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato il tema delle carceri, dopo averne visitate due: Regina Coeli a Roma e Poggioreale a Napoli. Proprio da Napoli ha comunicato quale sarà la direzione del governo sul tema."Sicuramente vi sono molti problemi per carenza strutture, personale e risorse, però c'è anche un lato buono, l'assoluta professionalità del personale che ho incontrato e una straordinaria attivazione del lavoro", ha detto.Nordio si è detto "gradevolmente sorpreso" dopo la visita nel carcere napoletano, "non vogliamo nascondere le criticità del sistema penitenziario e la mia visita è sintomo dell'attenzione primaria che il governo dedica al sistema carcerario"."Dobbiamo prendere atto di una formidabile rivoluzione verso il recupero dei detenuti, non c'è nulla quanto lavoro e sport nell'ambito della certezza della pena, che possa rieducare detenuti secondo quanto ci impone la nostra Costituzione".

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:23
Salvo ripensamenti da parte dell'Ulss 2 Marca trevigiana, che sta compiendo le opportune verifiche, dovrebbe scattare il conto e l'alpinista, [...]
Esteri
| 26 giugno | 19:59
Gentiola Mahdi, ricercatrice dell'Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, analizza le radici delle grandi proteste che da diverse settimane [...]
Contenuto sponsorizzato