Contenuto sponsorizzato
| 23/05/2022 | 12:05

IL VIDEO. Orlando: scongiurare il ritorno della mafia al governo di Palermo

Palermo, 23 mag. (askanews) - "Questa città non è più governata dalla mafia, questa città ha reagito dopo il '92 con i lenzuoli bianchi, ha reagito con la catena umana, ha reagito con Giovanni Paolo II che ha condannato la mafia, dopo l'uccisione di don Pino Puglisi, e con l'elezione del novembre del 1993 di una nuova amministrazione in cui il presidente del consiglio comunale era Antonio Caponnetto il leader del pool antimafia. A conferma che Palermo non era più governata dalla mafia. In questi anni abbiamo coltivato i diritti alla vita, all'accoglienza, all'essere diversi. Oggi siamo in un momento particolarmente importante perchè dobbiamo evitare di correre li rischio che alle prossime elezioni Palermo possa tornare ad essere governata dalla mafia. Sarebbe certamente un'offesa e un insulto a tutti quanti credono possibile liberare la città dal governo della mafia": lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, arrivando al Foro Italico di Palermo per la commemorazione della strage di Capaci.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato