Contenuto sponsorizzato
| 23/05/2022 | 12:05

IL VIDEO. Orlando: scongiurare il ritorno della mafia al governo di Palermo

Palermo, 23 mag. (askanews) - "Questa città non è più governata dalla mafia, questa città ha reagito dopo il '92 con i lenzuoli bianchi, ha reagito con la catena umana, ha reagito con Giovanni Paolo II che ha condannato la mafia, dopo l'uccisione di don Pino Puglisi, e con l'elezione del novembre del 1993 di una nuova amministrazione in cui il presidente del consiglio comunale era Antonio Caponnetto il leader del pool antimafia. A conferma che Palermo non era più governata dalla mafia. In questi anni abbiamo coltivato i diritti alla vita, all'accoglienza, all'essere diversi. Oggi siamo in un momento particolarmente importante perchè dobbiamo evitare di correre li rischio che alle prossime elezioni Palermo possa tornare ad essere governata dalla mafia. Sarebbe certamente un'offesa e un insulto a tutti quanti credono possibile liberare la città dal governo della mafia": lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, arrivando al Foro Italico di Palermo per la commemorazione della strage di Capaci.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato