video

Si stacca del materiale roccioso, impressionante frana sul Monte Civetta

17/10/2017 - 10:10

Fortunatamente non s'è verificata nessuna conseguenza ma la frana avvenuta ieri intorno all'ora di pranzo sul Monte Civetta (Dolomiti bellunesi) non lascia indifferenti. Il distacco di materiale roccioso, partito da poco sotto la vetta non è stato particolarmente ingente, ma ha causato un effetto a cascata. A crollare un pilastrino di roccia, che si è fermato alla base della parete e non ha invaso i sentieri.

 

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

13 novembre - 12:44

A esprimere forti perplessità sull'operazione i territori. E arriva la presa di posizione, pubblica, di Simone Santuari, presidente della comunità valle di Cembra a rappresentare anche le preoccupazioni di molti sindaci. Santuari: "Lavoriamo a consolidare il rapporto tra la valle di Cembra e la Rotaliana per cercare di costruire un percorso tra le due Comunità"

13 novembre - 15:18
L'allerta è scattata intorno alle 13, quando un boato è stato avvertito in zona. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Civezzano e dei permanenti di Trento. I pompieri hanno messo in sicurezza l'area, quindi hanno avviato le verifiche e la rimozione dei detriti.
13 novembre - 13:17

Il terribile incidente è avvenuto a Borso del Grappa. L'uomo, Dario Gasparin, stava caricando il suo mezzo per poi andare a vendere formaggi e prodotti alimentari 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato