Contenuto sponsorizzato
| 21/09/2022 | 19:09

IL VIDEO. RemTech, Marzo: su reati ambientali c'è maggiore sensibilità

Ferrara, 21 set. (askanews) - "C'è una sensibilità maggiore, più estesa, che coinvolge tutti" sui temi legati ai reati ambientali. Ne è convinto il comandante Unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri, Antonio Marzo, che agli Stati generali sulla gestione e sviluppo dei territori a RemTechExpo di Ferrara, ha ricordato l'impegno dei militari nel contrasto ma anche nelle attività di prevenzione e di vicinanza ai cittadini."C'è una sensibilità maggiore, più estesa che coinvolge tutti - ha detto il comandante Marzo -. I richiami a livello politico si traducono in norme che ci hanno aiutato tanto negli ultimi anni, sopratutto per contrastare il fenomeno legato al traffico dei rifiuti che crea danni irreversibili all'ambiente. Ma anche su tanti altri settori c'è una sensibilità diversa anche da parte della magistratura e di tutte le componenti della società".Un percorso complesso: "noi abbiamo iniziato forse troppo in ritardo ma possiamo recuperare con il coinvolgimento di tutti, perché da soli non si fa niente - ha aggiunto -. Bisogna essere convinti che il senso di responsabilità significa compiere il proprio dovere che non è solo individuale ma sociale, diventa quasi un fatto spirituale e non solo terreno".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Cronaca
| 23 giugno | 21:00
L'analisi di Giacomo Poletti: “Oggi vediamo importanti cambiamenti rispetto al passato per quanto riguarda la cosiddetta temperatura di bulbo [...]
Contenuto sponsorizzato