Contenuto sponsorizzato
| 07/04/2022 | 17:04

IL VIDEO. Sanità, Vietti (Acop): anziani abbandonati a se stessi

Roma, 7 apr. (askanews) - "Gli anziani, soprattutto i non autosufficienti, sono abbandonati a se stessi: il sistema domiciliare non funziona e la pandemia ha dimostrato che anche il sistema delle Rsa va rinnovato profondamente". Lo ha detto Michele Vietti, presidente di Acop (Associazione coordinamentodell'ospedalità privata) partecipando al convegno "Il cuore oltre l'ostacolo - verso la quarta età 5.0", organizzato oggi al Senato su iniziativa della presidente della dodicesima Commissione igiene e sanità Annamaria Parente in collaborazione con Motore Sanità."Con i fondi del Pnrr - ha affermato Vietti - possiamo e dobbiamo ripensare il sistema sanitario territoriale, con un nuovo modello che potenzi telemedicina e assistenza domiciliare"."La sanità privata con l' Acop - ha concluso Michele Vietti - sarà a fianco di quella pubblica per promuovere un sistema sanitario all'avanguardia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Contenuto sponsorizzato