Contenuto sponsorizzato
| 07/04/2022 | 17:04

IL VIDEO. Sanità, Vietti (Acop): anziani abbandonati a se stessi

Roma, 7 apr. (askanews) - "Gli anziani, soprattutto i non autosufficienti, sono abbandonati a se stessi: il sistema domiciliare non funziona e la pandemia ha dimostrato che anche il sistema delle Rsa va rinnovato profondamente". Lo ha detto Michele Vietti, presidente di Acop (Associazione coordinamentodell'ospedalità privata) partecipando al convegno "Il cuore oltre l'ostacolo - verso la quarta età 5.0", organizzato oggi al Senato su iniziativa della presidente della dodicesima Commissione igiene e sanità Annamaria Parente in collaborazione con Motore Sanità."Con i fondi del Pnrr - ha affermato Vietti - possiamo e dobbiamo ripensare il sistema sanitario territoriale, con un nuovo modello che potenzi telemedicina e assistenza domiciliare"."La sanità privata con l' Acop - ha concluso Michele Vietti - sarà a fianco di quella pubblica per promuovere un sistema sanitario all'avanguardia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato