Contenuto sponsorizzato
| 31/01/2023 | 15:01

IL VIDEO. Anarchici, Piantedosi: rischio ricompattamento con antagonisti

Roma, 31 gen. (askanews) - "Il rischio di ricompattamento con frange diverse esiste sicuramente e non è nuovo. Ce n'è traccia anche nella manifestazione per Cospito dell'altra sera a Roma c'erano componenti di una più generale galassia dell'antagonismo, non solo l'appartenenza ai gruppi anarchici. Il rischio di una saldatura, anche solo occasionale, il fatto anche solo di condividere una battaglia identitaria esiste, qualche segnale c'è e viene attentamente monitorato delle forze di polizia". Lo ha spiegato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la presidenza del Consiglio, parlando delle proteste di piazza di alcune frange anarchiche per sostenere Alfredo Cospito, l'ex militante della Federazione anarchica informale (Fai) condannato a 30 anni e detenuto al 41Bis, in sciopero della fame dal 20 ottobre scorso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato