Contenuto sponsorizzato
| 31/01/2023 | 19:01

IL VIDEO. Attivisti di Greenpeace occupano piattaforma Shell nell'Atlantico

Roma, 31 gen. (askanews) - Azione di Greenpeace International nell'Oceano Atlantico. Quattro attiviste e attivisti, provenienti da diversi paesi,sono saliti a bordo della White Marlin, una nave da carico che trasporta una piattaforma di stoccaggio e scarico di Shell.La piattaforma fa parte dell'infrastruttura di produzione che dovrebbe consentire al colosso petrolifero di sbloccare otto nuovi pozzi nel giacimento di petrolio e gas Penguins North Sea.Gli attivisti hanno portato con sé rifornimenti sufficienti per occupare la piattaforma per diversi giorni e hanno mostrato uno striscione con scritto "Basta trivellare. Iniziate a pagare". Altri due hanno tentato di unirsi a loro ma non sono riusciti a salire a bordo. L'azione, a due giorni dalla pubblicazione degli utili di Shell, spiega Greenpeace, intende accendere i riflettori sulle responsabilità dell'industria dei combustibili fossili, che continua a distruggere il clima del Pianeta senza pagare un centesimo per risarcire le perdite e i danni causati.Greenpeace chiede che si investa su una giusta transizione verso un'energia economica, pulita e rinnovabile, che porti reali benefici a persone, comunità, lavoratori e lavoratrici.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Politica
| 28 giugno | 06:55
L'ex parlamentare e anche ex collega di partito attacca Christian Bianchi: "La trattativa l'ha condotta Kompatscher, quindi gli assessori [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Contenuto sponsorizzato