Contenuto sponsorizzato
| 08/08/2023 | 13:08

IL VIDEO. Covid, Schillaci: Cdm ha abrogato l'isolamento dei positivi

Roma, 8 ago. (askanews) - "Il Consiglio dei Ministri ha abrogato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone che erano state sottoposte alla misura di isolamento perché risultate positive al Covid-19". Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. "Si tratta dell'ultimo divieto reale che riguardava il covid" ha aggiunto. "L'andamento epidemiologico e la disponibilità dei vaccini ormai non rendono più necessaria questa misura, che negli ultimi tempi di fatto è stata largamente disattesa", ha aggiunto Schillaci."Credo che questa sia una norma di buon senso che cancella le ultime restrizioni legate un'emergenza sanitaria che abbiamo finalmente superato ma, ovviamente, il Ministero della Salute continuerà a monitorare l'andamento della situazione epidemiologica e, se fosse necessario, adotteremo tutte le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus", ha sottolineato.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:17
Momenti di grande paura attorno alle 23 di ieri, sabato 28 giugno, all'incrocio tra via al Lago e via Molin Dal Palù, a Pergine Valsugana. [...]
Contenuto sponsorizzato