Contenuto sponsorizzato
| 08/08/2023 | 13:08

IL VIDEO. Covid, Schillaci: Cdm ha abrogato l'isolamento dei positivi

Roma, 8 ago. (askanews) - "Il Consiglio dei Ministri ha abrogato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone che erano state sottoposte alla misura di isolamento perché risultate positive al Covid-19". Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. "Si tratta dell'ultimo divieto reale che riguardava il covid" ha aggiunto. "L'andamento epidemiologico e la disponibilità dei vaccini ormai non rendono più necessaria questa misura, che negli ultimi tempi di fatto è stata largamente disattesa", ha aggiunto Schillaci."Credo che questa sia una norma di buon senso che cancella le ultime restrizioni legate un'emergenza sanitaria che abbiamo finalmente superato ma, ovviamente, il Ministero della Salute continuerà a monitorare l'andamento della situazione epidemiologica e, se fosse necessario, adotteremo tutte le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus", ha sottolineato.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 09:18
L'animale deve essere portato il prima possibile in un centro veterinario attrezzato per poter essere sottoposto a una terapia mirata. Non va [...]
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Contenuto sponsorizzato