Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2023 | 14:12

IL VIDEO. Future4Puglia, l'impiego di idrogeno verde

Bari, 04 dic. (askanews) - A margine del ciclo di eventi Future4Puglia, dello scorso 28 novembre, presso la sala conferenze dell'Acquedotto pugliese a Bari. Abbiamo parlato con Francesco Corvace, Dirigente Servizio Energia e Fonti alternative e rinnovabili di Regione Puglia: "In Puglia l'impiego dell'idrogeno verde è la soluzione ideale. Sia nei termini di accumulo dell'energia da fonti rinnovabili in eccesso nei momenti di over generation, e quindi di messa a disposizione di quella energia che può essere restituita dall'idrogeno stesso nel momento in cui anziché essere dispersa; e sia come utilizzo impiego locale dell'idrogeno stesso per favorire quella filiera economica che di quel vdettore energetico può nutrirsi. Questo sia per decarbonizzare il sistema produttivo che produce emissioni impattanti, e sia per realizzare una filiera economica che si nutre di quella matrice d'ingresso per il proprio ciclo produttivo e quindi anche per utilizzi locali".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato