Contenuto sponsorizzato
| 05/12/2023 | 13:12

IL VIDEO. Quici (Cimo): "Noi medici in piazza contro la manovra del Governo"

Roma, 5 dic. (askanews) - "Scioperiamo contro la manovra finanziaria, in quanto con questa manovra non si risolvono i problemi. Due miliardi e 300 milioni per i rinnovi contrattuali sono davvero pochi, ma soprattutto pochi soldi per ridurre i tempi d'attesa quando la vera soluzione sta nell'assumere il personale": così ad askanews Guido Quici, presidente CimoCoordinamento Italiano Medici Ospedalieri."Abbiamo un tetto di spesa bloccato da 20 anni, basta riassumere il personale, ripopolare gli ospedali, riaprire gli ambulatori, così i cittadini avranno le necessarie garanzie che oggi non hanno", ha aggiunto. "Per le pensioni molti medici andranno in pensione con il rischio di una decurtazione pari da 200 a mille euro al mese per tutta la vita, hanno fatto dei progetti durante l'attività lavorativa anche riscattando decine di migliaia di euro. Ora sono messi male e quindi fuggiranno il più presto possibile", ha denunciato Quici.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 20:27
Sono ore di grande lavoro in Alto Adige a causa dell'emergenza causata dal violento maltempo che si è abbattuto in ampie porzioni del territorio
Economia
| 28 giugno | 19:58
Tra i nostri approfondimenti sul mondo giovanile, il Dolomiti ha intervistato Rebecca Esposito, presidente del Consiglio giovanile bellunese, per [...]
Cronaca
| 28 giugno | 18:14
Il soccorso alpino dopo una giornata di numerosi interventi in montagna dovuti alle alte temperature: "Ecco come prevenire i colpi di calore e [...]
Contenuto sponsorizzato