Contenuto sponsorizzato
| 26/03/2024 | 18:03

IL VIDEO. Acqua, Portincasa: puntiamo su risparmio e valorizzazione

Roma, 26 mar. (askanews) - "In tempi di cambiamenti climatici e scarsità idrica, Acquedotto Pugliese punta con forza su risparmio e valorizzazione dell'acqua. Con un investimento pluriennale, pari a quasi due miliardi di euro, ha messo in campo un piano per il risanamento e l'ammodernamento delle reti in tutto il territorio gestito e lavora per adeguare il maggior numero di depuratori al rilascio di acqua per l'agricoltura: solo nel 2023, l'acqua riutilizzata è stata pari a 1,3 milioni di mc, il doppio rispetto all'anno precedente. Buone pratiche che Acquedotto Pugliese condivide a livello internazionale grazie alla scuola internazionale dell'acqua, un'iniziativa che s'inserisce in un'ampia progettualità, rivolta a rafforzare le condizioni perché l'acqua sia un bene a disposizione di tutti. Per il benessere e lo sviluppo dei popoli e per la pace, minata dai tanti conflitti per il possesso dell'oro blu".Lo ha detto Francesca Portincasa, Direttrice Generale di Acquedotto Pugliese, in occasione dell'evento Acqua e Agricoltura promosso da Fondazione UniVerde e Coldiretti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 27 giugno | 10:45
La fotografia sembra a prima vista impossibile, un artefatto: una delle pareti simbolo dell'alpinismo su ghiaccio, la Nord del Cervino, [...]
Cronaca
| 27 giugno | 09:55
Notte di follia in pieno centro a Vipiteno, denunciati dai carabinieri tre giovani del posto 
altra montagna
| 27 giugno | 06:00
L'Unione Montana della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni rinnova la convenzione con Italcaccia: i volontari dell’associazione venatoria [...]
Contenuto sponsorizzato