Contenuto sponsorizzato
| 08/11/2025 | 16:11

IL VIDEO. Giustizia, Parodi: "Un confronto con Nordio? Non ho paura"

Roma, 8 nov. (askanews) - "Non ho paura di un confronto perché sono convinto delle nostre ragioni". Così ha detto il presidente dell'Anm, Cesare Parodi, a margine del Consiglio direttivo centrale in corso a Roma, rispetto ad un possibile confronto televisivo con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. "Il problema è complesso: prima di tutto, se dovessi andare assolverei ad un dovere di rispetto istituzionale nel senso che sarebbe difficile dire di no al ministro - ha continuato Parodi - certamente questo sarebbe un argomento che verrebbe utilizzato contro di noi, ma credo che a qualunque domanda mi venisse posta quel giorno risponderei con le ragioni tecniche che ci portano a non condividere la riforma e quindi non sarei lì come rappresentante di una forza politica, perché noi non siamo e non possiamo essere una forza politica per il nostro statuto ce lo vieta espressamente".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato