Contenuto sponsorizzato
| 23/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. Ucraina, Vira: "Voglio solo tornare a suonare la mia musica"

Roma, 23 set. (askanews) - "Non sono un soldato, sono una musicista": così Vira Lytovchenko, la violinista diventata un simbolo della resilienza Ucraina pubblicando sul web i video mentre, chiusa in un seminterrato durante i bombardamenti russi, suona il suo violino per gli altri residenti di Kharkiv. E lancia un appello: voglio solo tornare a suonare la mia musica.Sarà proprio Vira, insieme al suo violino, la protagonista del progetto "Rebuilding Ukraine. Art, Music and Passion", progetto europeo ideato da 4Elements AssociAction - no profit che si riconosce negli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dichiarati dalle Nazioni Unite - che mira a sostenere il patrimonio artistico e culturale dell'Ucraina come bene fondamentale di un Paese.Un viaggio straordinario di 3700 km che partirà da Kharkiv e terminerà a Milano, nel cuore del patrimonio artistico europeo e toccando tutti i teatri dell'Opera in Europa. Arricchito da concerti unici, incontri umani emozionanti ma a volte anche drammatici, si raccoglieranno fondi per sostenere l'accademia di musica di Kharkiv, uno dei simboli del patrimonio artistico di un Paese da mesi sotto assedio e supportare i loro artisti. Un viaggio che prevede anche la realizzazione di un docufilm."Oggi più che mai è importante agire. Rebuilding Ukraine: art, music and passion rappresenta la risposta concreta di 4Elements AssociAction. L'identità culturale rende un Paese unico" ha dichiarato Daniela Ropolo.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato