Contenuto sponsorizzato
| 21/11/2024 | 13:11

IL VIDEO. Arte, a Firenze prende vita la Normandia degli Impressionisti

Firenze, 21 nov. (askanews) - Arrivano a Firenze, al Museo degli Innocenti, 70 capolavori dell'Impressionismo, che per lo più fanno parte della raccolta itinerante, Peindre en Normandie. Ad impreziosire l'esposizione lo straordinario allestimento voluto da Arthemisia, che crea un viaggio in grado di soddisfare ogni livello di esigenza, dal bambino fino al grande esperto di arte. Impossibile descrivere la bellezza e le sensazioni che suscitano queste opere di Monet, Renoir, Delacroix, Courbet, Boudin nel loro pellegrinaggio estetico ed interiore in Normandia, in un'evoluzione, spirituale ed anche tecnica grazie all'influenza di pittori inglesi come Turner e Parkes, che finirà col porre le basi dell'arte nabis e persino, attraverso un'astrazione delle forme che qui inizia a farsi sentire, del cubismo.La mostra è curata da Alain Tapié, ed è visitabile fino al 4 maggio.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato