Contenuto sponsorizzato
| 13/05/2024 | 21:05

IL VIDEO. Dal Brasile a Milano per i Selton con l'album "Gringo vol. 1"

Milano, 13 mag. (askanews) - Un mix di lingue e sonorità latine, "Gringo vol. 1" è un album colorato che segna il ritorno dei Selton, un trio di brasiliani che vivono a Milano. Un lavoro ricco di ricerca musicale e stilistica che riflette sul concetto dell'essere straniero. "Gringo è una parola piena di sfumature, vuol dire in qualche modo straniero, per i messicani i gringo sono gli americani.Per i brasiliani i gringo sono gli italiani. Ma a noi interessa parlare dello sguardo nuovo verso le cose, Gringo è un invito a mantenere questo sguardo straniero e fresco sulle cose".Tra il feat. Nell'album il loro idolo Ney Matogrosso e "Calamaro gigante", una vera e propria poesia sul dramma dei migranti visto dalla natura.La band tornerà inoltre dal vivo per presentare il nuovo lavoro discografico: sabato 25 maggio a Milano in occasione del Mi Ami Festival.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato