Contenuto sponsorizzato
| 02/05/2022 | 20:05

IL VIDEO. Germania: pronti all'embargo sul petrolio russo

Milano, 2 mag. (askanews) - La Germania è riuscita a ridurre la suadipendenza dal petrolio della Russia e ora "non è contro unamessa al bando del petrolio russo: siamo pronti a faro". Lo haaffermato il ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeckgiungendo al Consiglio straordinario Ue sull'energia."Abbiamo avuto una forte dipendenza dal petrolio russo in passato prima della guerra era al 35 per cento e l'abbiamo ridotta al 12 per cento""Con l'embargo sul petrolio, se non abbiamo abbastanza tempo per risolvere il problema, avremmo un problema locale e ovviamente un aumento dei prezzi e forse le catene di approvvigionamento non sarebbero sicure ma non colpirebbe l'economia nazionale nel suo insieme. Quindi, dopo due mesi di lavoro, posso dire che la Germania non è contro un embargo petrolifero alla Russia. Ovviamente è un carico pesante da sopportare, ma siamo pronti a farlo", ha concluso il ministro.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato