Contenuto sponsorizzato
| 02/05/2022 | 20:05

IL VIDEO. Germania: pronti all'embargo sul petrolio russo

Milano, 2 mag. (askanews) - La Germania è riuscita a ridurre la suadipendenza dal petrolio della Russia e ora "non è contro unamessa al bando del petrolio russo: siamo pronti a faro". Lo haaffermato il ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeckgiungendo al Consiglio straordinario Ue sull'energia."Abbiamo avuto una forte dipendenza dal petrolio russo in passato prima della guerra era al 35 per cento e l'abbiamo ridotta al 12 per cento""Con l'embargo sul petrolio, se non abbiamo abbastanza tempo per risolvere il problema, avremmo un problema locale e ovviamente un aumento dei prezzi e forse le catene di approvvigionamento non sarebbero sicure ma non colpirebbe l'economia nazionale nel suo insieme. Quindi, dopo due mesi di lavoro, posso dire che la Germania non è contro un embargo petrolifero alla Russia. Ovviamente è un carico pesante da sopportare, ma siamo pronti a farlo", ha concluso il ministro.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato