Contenuto sponsorizzato
| 02/05/2022 | 20:05

IL VIDEO. Germania: pronti all'embargo sul petrolio russo

Milano, 2 mag. (askanews) - La Germania è riuscita a ridurre la suadipendenza dal petrolio della Russia e ora "non è contro unamessa al bando del petrolio russo: siamo pronti a faro". Lo haaffermato il ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeckgiungendo al Consiglio straordinario Ue sull'energia."Abbiamo avuto una forte dipendenza dal petrolio russo in passato prima della guerra era al 35 per cento e l'abbiamo ridotta al 12 per cento""Con l'embargo sul petrolio, se non abbiamo abbastanza tempo per risolvere il problema, avremmo un problema locale e ovviamente un aumento dei prezzi e forse le catene di approvvigionamento non sarebbero sicure ma non colpirebbe l'economia nazionale nel suo insieme. Quindi, dopo due mesi di lavoro, posso dire che la Germania non è contro un embargo petrolifero alla Russia. Ovviamente è un carico pesante da sopportare, ma siamo pronti a farlo", ha concluso il ministro.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Contenuto sponsorizzato