Contenuto sponsorizzato
| 02/05/2022 | 20:05

IL VIDEO. Germania: pronti all'embargo sul petrolio russo

Milano, 2 mag. (askanews) - La Germania è riuscita a ridurre la suadipendenza dal petrolio della Russia e ora "non è contro unamessa al bando del petrolio russo: siamo pronti a faro". Lo haaffermato il ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeckgiungendo al Consiglio straordinario Ue sull'energia."Abbiamo avuto una forte dipendenza dal petrolio russo in passato prima della guerra era al 35 per cento e l'abbiamo ridotta al 12 per cento""Con l'embargo sul petrolio, se non abbiamo abbastanza tempo per risolvere il problema, avremmo un problema locale e ovviamente un aumento dei prezzi e forse le catene di approvvigionamento non sarebbero sicure ma non colpirebbe l'economia nazionale nel suo insieme. Quindi, dopo due mesi di lavoro, posso dire che la Germania non è contro un embargo petrolifero alla Russia. Ovviamente è un carico pesante da sopportare, ma siamo pronti a farlo", ha concluso il ministro.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:22
A lanciare l'allarme alcuni passanti, sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino e il personale sanitario con l'elicottero
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato