Contenuto sponsorizzato
| 15/02/2022 | 15:02

IL VIDEO. Innovazione, Angi: startup e digitale cardini futuro sostenibile

Roma, 15 feb. (askanews) - "Conciliare l'innovazione tecnologicae la tutela dell'ambiente per progettare società ed economiemigliori: è questa la vera sfida storica, che ci troviamo adaffrontare in questo momento ancora di emergenza, che rappresentaun'opportunità unica. Un mondo più sostenibile è anche un mondoresiliente e prospero, più forte di fronte alle crisi einnovativo nel modo di fare business. La crisi climatica e larivoluzione digitale sono annoverate dagli storici fra ipochissimi avvenimenti degli ultimi anni che verranno studiatidalle generazioni future. Per questo è arrivata l'era deldigitale: il digitale è infatti il più grande alleato dellasostenibilità e non si può avere sostenibilità (ambientale,economica, sociale) senza le tecnologie digitali" così GabrieleFerrieri Presidente dell'ANGI - Associazione Nazionale GiovaniInnovatori."Pensiamo ad esempio alle smart city, o alsettore agroalimentare, dove operano centinaia di start upimpegnate nella ricerca di nuove soluzioni per ridurre glisprechi e adottare modelli di economia circolare che puntano allasostenibilità sociale e ambientale - prosegue Ferrieri - .Impegno più volte evidenziato e sostenuto da parte dell'ANGI -Associazione Nazionale Giovani Innovatori che, come punto diriferimento dell'innovazione in Italia, in sinergia con leistituzioni e il mondo corporate all'insegna del dialogo edell'open innovation, stanno sviluppando progetti e linee guidasia sugli investimenti in ottica PNRR che in chiave di ripresa erilancio per il post pandemia all'insegna del digitale"."Il messaggio è chiaro: il business del futuro si farà coniugandoinnovazione tecnologica, sostenibilità, responsabilità sociale einclusione. E non è un futuro lontano", conclude Ferrieri.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato