Contenuto sponsorizzato
| 19/10/2022 | 19:10

IL VIDEO. Innovazione, Pastorella (IV): nuovi accordi tra ITS e PA

Roma, 19 ott. (askanews) - "Sulla digitalizzazione del nostropaese sono convinta che si possa creare una comunità d'intentitra le forze in Parlamento perché siamo tutti d'accordo che siaun passaggio dal quale non possiamo più scappare. Leamministrazioni locali possono essere un tassello positivoimportante in questo senso. Nonostante la frammentazione dellecompetenze, a Milano si è riuscito a elaborare un progetto didigitalizzazione che sta davvero innovando la città", lo ha dettol'On. Giulia Pastorella, Vicepresidente di Azione, intervenuta aLargo Chigi, il format di The Watcher Post. "Se dovessi puntaresu un provvedimento da portare avanti in questa legislatura pensoa quello per creare un link tra gli Istituti Tecnici Superiori(ITS) e la PA. Fino adesso ci sono linee d'indirizzo o protocollima manca una linea guida chiara. Al sistema paese serve unasvolta in questa direzione per rendere la pubblicaamministrazione non solo più sensibile, ma anche più capace ecompetente su questo tema. Molto spesso la politica e leamministrazioni non colgono fino in fondo queste opportunità espesso ci si trova a rincorrere la tecnologia senza essere ingrado di cogliere fino in fondo le potenzialità a disposizione",ha concluso Pastorella.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Economia
| 26 giugno | 10:35
Il presidente di Sait (e della Federcoop), Renato Dalpalù, sull'ipotesi di chiudere supermercati e negozi la domenica e i festivi: "Sono [...]
Cronaca
| 26 giugno | 10:08
L'allarme lanciato da altri automobilisti che hanno trovato il giovane a terra privo di sensi. Sul posto i soccorsi sanitari ma le manovre di [...]
Contenuto sponsorizzato