Contenuto sponsorizzato
| 05/10/2022 | 19:10

IL VIDEO. Monni: Toscana punta su rinnovabili con nuovo Piano regionale

Firenze, 5 ott. (askanews) -"Stiamo lavorando al piano della transizione energetica, come casella del più grande piano della transizione ecologica, per il potenziamento di tutte le fonti rinnovabili, a partire da quella geotermica, che per noi è risorsa assolutamente strategica e peculiare della nostra Regione. Già oggi dalla geotermia ricaviamo il 35% della nostra produzione elettrica, vogliamo raddoppiare questo potenziale". Lo spiega l'assessore della Regione Toscana all'Ambiente e Protezione civile, Monia Monni, commentando l'approvazione da parte del Consiglio regionale del Piano regionale per la transizione ecologica. "Allo stesso modo stiamo mettendo a punto strumenti che ci consentano di puntare in maniera determinata sull'installazione di impianti di energia rinnovabile in equilibrio territoriale. Questo vuol dire un occhio attento al paesaggio e alle comunità locali", aggiunge Monni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 12:01
L'incidente si è verificato nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a Borgo Valsugana, in via Giovanelli, lungo la SP 109. Per [...]
Cronaca
| 22 giugno | 09:53
Alla fine il comune di Selva di Val Gardena è stato condannato dal Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa (TRGA) Sezione Autonoma di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:14
Il rogo è scoppiato a Colsano, frazione del comune di Castelbello - Ciardes, in Alto Adige.  Massiccio è stato il dispiegamento di [...]
Contenuto sponsorizzato