Contenuto sponsorizzato
| 07/07/2022 | 19:07

IL VIDEO. Ventive, la startup che aiuta altre startup a finanziarsi

Roma, 7 lug. (askanews) - L'Italia è al di sotto della media europea nel campo della ricerca e dell'innovazione tecnologica, secondo un recente studio condotto dall'Osservatorio dei conti pubblici italiani. E' tuttavia evidente il processo di digitalizzazione in atto. Il 75,7% delle startup innovative fornisce infatti servizi alle imprese in specializzazioni digitali. In questo orizzonte di cambiamento, la startup Ventive, fondata da giovani under 30 e guidata da Roberto Sfoglietta, ha puntato sull'innovazione completa nella formula di business. Una startup che aiuta altre startup a finanziarsi, a crescere, ad evolversi. Una rarità nel nostro paese, che ha permesso a Ventive, di fare il suo primo exit, cioè di vendere un ramo d'azienda ad un gruppo solido, ma in cerca di novità, dopo appena due anni dalla sua fondazione."La digitalizzazione - afferma Roberto Sfoglietta, Founder di Ventive - gioca un ruolo chiave non solo nel food ma in tutit i settori dove operano le startup innovative. Sicuramente il food è stato particolarmente aiutato grazie alla digitalizzazione per ridurre al minimo gli sprechi di tempo, ad esempio i tempi del delivery".Con un'età media di personale che non raggiunge i 35 anni di età, Ventive dimostra come sia non solo necessario ma anche possibile dare un'accelerazione rilevante al livello di innovazione della propria impresa e quindi del paese."La presenza internazionale di una startup innovativa è sicuramente uno dei punti fondamentali e il nostro gruppo ha come obiettivo quello di supportare la crescita e lo sviluppo delle startup innovative italiane proprio per entrare ed aggredire nel miglior modo possibile i mercati europei e internazionali", conclude Sfoglietta.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato