Contenuto sponsorizzato
| 07/07/2022 | 19:07

IL VIDEO. Ventive, la startup che aiuta altre startup a finanziarsi

Roma, 7 lug. (askanews) - L'Italia è al di sotto della media europea nel campo della ricerca e dell'innovazione tecnologica, secondo un recente studio condotto dall'Osservatorio dei conti pubblici italiani. E' tuttavia evidente il processo di digitalizzazione in atto. Il 75,7% delle startup innovative fornisce infatti servizi alle imprese in specializzazioni digitali. In questo orizzonte di cambiamento, la startup Ventive, fondata da giovani under 30 e guidata da Roberto Sfoglietta, ha puntato sull'innovazione completa nella formula di business. Una startup che aiuta altre startup a finanziarsi, a crescere, ad evolversi. Una rarità nel nostro paese, che ha permesso a Ventive, di fare il suo primo exit, cioè di vendere un ramo d'azienda ad un gruppo solido, ma in cerca di novità, dopo appena due anni dalla sua fondazione."La digitalizzazione - afferma Roberto Sfoglietta, Founder di Ventive - gioca un ruolo chiave non solo nel food ma in tutit i settori dove operano le startup innovative. Sicuramente il food è stato particolarmente aiutato grazie alla digitalizzazione per ridurre al minimo gli sprechi di tempo, ad esempio i tempi del delivery".Con un'età media di personale che non raggiunge i 35 anni di età, Ventive dimostra come sia non solo necessario ma anche possibile dare un'accelerazione rilevante al livello di innovazione della propria impresa e quindi del paese."La presenza internazionale di una startup innovativa è sicuramente uno dei punti fondamentali e il nostro gruppo ha come obiettivo quello di supportare la crescita e lo sviluppo delle startup innovative italiane proprio per entrare ed aggredire nel miglior modo possibile i mercati europei e internazionali", conclude Sfoglietta.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato