Contenuto sponsorizzato
| 08/05/2023 | 16:05

IL VIDEO. Macron sugli Champs Elysees quasi vuoti per celebrare l'8 maggio

Milano, 8 mag. (askanews) - Come ad ogni celebrazione della vittoria sulla Germania nazista, l'8 maggio 1945, la Francia festeggia. Emmanuel Macron ha risalito gli Champs-Elysées di Parigi, scortato dalla Guardia Repubblicana, a cavallo e motorizzata, davanti a poche decine di curiosi. Quest'anno di fronte al rischio di proteste, ricorrenti dall'adozione della riforma delle pensioni, è stata vietata qualsiasi manifestazione nei pressi degli Champs-Elysees.Il presidente francese ha quindi passato in rassegna le truppe e salutato i vertici politici e militari presenti alla cerimonia. Macron si è recato in Place Clemanceau davanti alla statua dedicata a Charles de Gaulle e ha poi raggiunto l'Arco di Trionfo per la deposizione della corona, per riaccendere la fiamma e per un minuto di silenzio davanti alla tomba del milite ignoto, alla presenza del primo ministro Elisabeth Borne.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato