Contenuto sponsorizzato
| 16/01/2024 | 18:01

IL VIDEO. Apple supera Samsung: dopo 13 anni è leader mondiale degli smartphone

Roma, 16 gen. (askanews) - Apple sorpassa la storica rivale coreana Samsung: lo scorso anno, in termini di volumi, la casa californiana è diventata il primo produttore mondiale di smartphone.La classifica dell'International Data Corporation (Idc) si basasulla quota di mercato delle spedizioni globali di smartphone durante l'anno. Apple ha conquistato una quota di mercato del 20,1%, portando le vendite a oltre 234 milioni,mentre Samsung si è attestata al 19,4% con oltre 226 milioni di dispositivi venduti. Erano 13 anni che l'azienda coreana deteneva il primato mondiale. Lontani Xiaomi, con il 12,5% del mercato globale e Oppo, all'8,8%.È una sorta di rivincita per Apple, dopo il recente sorpasso di Microsoft come società con la maggiore capitalizzazione in Borsa.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 27 giugno | 19:08
Il basket italiano (e chi lo ha a cuore) si interroga di fronte ai grandi cambiamenti che lo stanno travolgendo, nel bene o nel male
Cronaca
| 27 giugno | 18:34
In corso le operazioni dei soccorritori dopo la colata di roccia e fango in val Genova. La Provincia spiega che la frana ha interessato il rio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 19:46
Momenti di grande paura nel pomeriggio di oggi - sabato 27 giugno - per un'auto che ha preso fuoco mentre si trovava all'interno della galleria [...]
Contenuto sponsorizzato