Contenuto sponsorizzato
| 28/02/2024 | 17:02

IL VIDEO. de Bertoldi: no transizione senza accompagnamento endotermico

Roma, 28 feb. (askanews) - "Il primo febbraio il ministro Urso ha presentato al tavolo automotive una misura di gran valore con una dotazione di circa un 1 miliardo. Una misura che da una parte svecchia il parco auto italiano, dall'altra introduce per la prima volta degli incentivi che premiano chi ha meno. Tanto è vero che a fronte di un Isee di 30mila euro si arriverà a prendere quasi 13mila euro di incentivi per l'acquisto di una macchina nuova" lo ha detto questa mattina l'on. Andrea de Bertoldi, intervenuto a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. E ha aggiunto: "Non si tratta di una misura che privilegia il motore endotermico su quello elettrico, quanto piuttosto di una strada parallela allo sviluppo di soluzioni più sostenibili. Non è possibile una transizione senza l'accompagnamento dell'endotermico, soprattutto di quei modelli che sono meno impattanti e sostenibili. Se infatti si analizzano gli attuali dati sull'impatto ambientale di alcuni di questi modelli si vede come abbiano tassi di emissioni molto bassi. Per questo motivo dobbiamo evitare ogni demagogia e guardare ai dati attentamenti. E allora forse la strada sarà virtuosa sia per l'ambiente che per l'economia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Contenuto sponsorizzato