Contenuto sponsorizzato
| 23/02/2024 | 20:02

IL VIDEO. Ex Ilva, Urso: discuterò a Copenaghen del prestito ponte con Vestager

Saturnia, 23 feb. (askanews) - "Il polo più significativo, quello dell'ex Ilva. Tra l'altro domani mi recherò a Copenaghen per alcuni incontri bilaterali con il governo danese e anche per un altro incontro con il vice-presidente e commissario alla Competitività Vestager proprio per parlare delle modalità di questo prestito ponte che con le risorse pubbliche deve garantire il rilancio del sito produttivo, mentre nel frattempo gli investitori internazionali e anche italiani possono manifestare le loro intenzioni": lo ha detto il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso, parlando al Forum in masseria a Saturnia.Urso, che ha già parlato due settimane fa con Verstager della vicenda, afferma che "dobbiamo autorizzare un prestito ponte che vuol dire rimborsare il prestito, quindi dobbiamo procedere a un rilancio. Sarà di 320 milioni, ma non c'è cassa e le materie prime non possono essere sbarcate e l'impianto rischia di essere bloccato".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato