Contenuto sponsorizzato
| 19/09/2024 | 18:09

IL VIDEO. Giornate Trevi, Nigiotti (RWE): agrivoltaico per sviluppo solare

Roma, 19 set. (askanews) - Ludovica Nigiotti, responsabile dello sviluppo RWE in Italia e Spagna, alle Giornate dell'Energia e dell'Economia Circolare, che dal 18 al 21 settembre tornano a Trevi (PG), promosse da Globe Italia e WEC Italia in collaborazione con Luiss School of Government, AICP - Associazione Italiana dei Collaboratori Parlamentari e Askanews, ha evidenziato come "RWE ha circa il 70% della pipeline solare in configurazione agrivoltaica e questo dimostra l'importanza strategica che diamo a questa alleanza tra settore agricolo e energetico. Abbiamo già le risposte dei primi impianti che abbiamo installato che fanno vedere quanto le due realtà possano beneficiare l'una dall'altra e per questo crediamo che l'agrivoltaico sarà il traino dello sviluppo del solare nel paese nei prossimi anni".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato