Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2024 | 18:12

IL VIDEO. Stellantis, Urso: "Chiesto piano che riporti l'Italia al centro"

Roma, 4 dic. (askanews) - Il 17 dicembre è in programma il tavolo Stellantis in cui "l'azienda è impegnata a presentare, su nostra richiesta, un piano industriale di sviluppo che riporti alla centralità gli stabilimenti italiani, che assicuri l'occupazione e gli investimenti necessari per affrontare la sfida" della transizione. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, durante il question time alla Camera."E' nostra intenzione aumentare la dotazione del fondo automotive - ha aggiunto - con le risorse aggiuntive destinate ai contratti di sviluppo nelle filiere strategiche per il 2025 riteniamo di poter garantire una somma equa o anche superiore a quanto originariamente prevista. Poi dal 2027 al 2036 è istituito un fondo che può contare su 24 miliardi di euro in 10 anni per finanziare gli interventi in materia di investimenti. Ma il problema è nella follia delle regole europee, su cui siamo impegnati per cambiarle. L'Italia sta avendo in Europa la responsabilità di farlo e ci riusciremo"."Siamo convinti che il tavolo del 17 possa rappresentare un nuovo inizio per gli stabilimenti italiani" di Stellantis. "Siamo impegnati con tutte le forze sociali e produttive - ha aggiunto - siamo al tavolo nella consapevolezza che questa non è la sfida di un Governo, ma la sfida di un Paese, della nostra Italia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 10:08
L'allarme lanciato da altri automobilisti che hanno trovato il giovane a terra privo di sensi. Sul posto i soccorsi sanitari ma le manovre di [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:13
Anche gli animali domestici soffrono il caldo e possono andare incontro a pericolosi colpi di calore. Il veterinario Marco Ghedina invita dunque [...]
Cronaca
| 26 giugno | 09:10
L'intervento sul lago di di Caldonazzo. Nel corso dell'ispezione dei locali interni, i militari del Nas e gli agenti della Polizia Locale dell'Alta [...]
Contenuto sponsorizzato