Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2024 | 17:05

IL VIDEO. Trasporti, Peron (FIAP): ok transizione ma serve chiarezza

Roma, 24 mag. (askanews) - "Il nostro comparto è assolutamente attento e pronto a sostenere e a supportare la transizione energetica. E' chiaro che questa transizione punto primo qualcuno la deve pagare per cui chi compra i servizi di trasporto logistica deve comprendere che deve contribuire anche lui ad un utilizzo di veicoli più sostenibili. Dall'altra parte ci vuole una decisione anche politica su dove dobbiamo andare, perchè non è possibile parlare sempre e solo di neutralità energetica perchè questo fa sì che l'imprenditore non sa concretamente dove deve investire per il futuro della sua azienda".Lo ha dichiarato ad askanews Alessandro Peron, Segretario Generale FIAP, Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali, associazione di categoria nel settore della logistica, intervenuto alla tavola rotonda "Quali scenari per il mondo dei trasporti?" organizzata da Pilat&Partners - in partnership con Askanews.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato