Contenuto sponsorizzato
| 04/09/2024 | 19:09

IL VIDEO. VW, ministro Lavoro tedesco: "Germania deve restare Paese delle auto"

Roma, 4 set. (askanews) - "La Germania deve rimanere un Paese delle auto". Lo ha affermato il ministro del Lavoro tedesco, Hubertus Heil, mentre il gigante automobilistico Volkswagen ha annunciato il 2 settembre che potrebbe chiudere alcuni siti di produzione e minacciare ulteriori tagli di posti di lavoro a causa dello stallo dei piani di risparmio."Le trattative devono iniziare. Anche il gruppo deve assumersi le sue responsabilità. Non solo giudicheremo o accompagneremo questo politicamente, ma lo sosterremo dove necessario", ha aggiunto Heil a Berlino. "Il consiglio di amministrazione, nelle discussioni con i comitati aziendali, dovrebbe garantire che c'è una soluzione sensata e socialmente accettabile e che la VW rimanga forte. Poiché la Germania deve rimanere un Paese delle auto, è la nostra più grande azienda e, come ho detto, molti posti di lavoro dipendono da essa, nelle sedi e oltre l'azienda." "Voglio dire molto, molto chiaramente che dobbiamo riuscire a lavorare con tutti i soggetti coinvolti per garantire che tutte le sedi siano sicure e allo stesso tempo che gli esuberi in Volkswagen siano evitati ove possibile. Pertanto adesso è l'ora della partnership industriale e sociale, l'ora della cogestione. Queste trattative devono iniziare, l'azienda deve assumersi le sue responsabilità. Noi non solo valuteremo o accompagneremo questo politicamente, ma laddove necessario lo sosterremo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Contenuto sponsorizzato