Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Accordo Italia-Croazia su delimitazione zone economiche esclusive

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo firmato l'accordo per la delimitazione delle zone economiche esclusive e una dichiarazione congiunta sulla gestione delle risorse nell'Adriatico. Posso dire con orgoglio che oggi abbiamo aperto una nuova pagina dei rapporti tra Italia e Croazia, conferendo una rinnovata centralità alla dimensione adriatica che accomuna i nostri Paesi": lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, commentando l'esito del quinta sessione del Comitato bilaterale di coordinamento dei ministri, tenutasi alla Farnesina a Roma.Di Maio, in conferenza stampa con l'omologo croato, Gordan Grlic Radman, ha tenuto a precisare che "questo asse strategico trovaulteriore impulso dalla cooperazione trilaterale nell'altoAdriatico con il coinvolgimento della Slovenia", per cui l'Italia punta a organizzare "una quarta riunione del formato trilaterale entro la fine dell'anno".(FONTE IMMAGINI: FARNESINA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:22
A lanciare l'allarme alcuni passanti, sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino e il personale sanitario con l'elicottero
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato