Contenuto sponsorizzato
| 28/02/2022 | 16:02

IL VIDEO. Di Maio ad Algeri: aumentare forniture energetiche da altri paesi

Roma, 28 feb. (askanews) - "Oggi ho evidenziato alle autorità algerine l impatto che la crisi rischia di avere anche sulla sicurezza energetica italiana ed europea, per mitigarne gli effetti occorre aumentare le forniture energetiche da diversi partner internazionali e tra questi l'Algeria, da sempre fornitore affidabile, ha un ruolo fondamentale".Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine dell'incontro nella capitale algerina con il suo omologo Ramtane Lamamra."Il governo italiano - ha aggiunto - è impegnato a fronteggiare con la massima determinazione ogni effetto delle sanzioni alla Russia e la visita di oggi ad Algeri è la testimonianza evidente che non perderemo neanche un istante per farlo. Il nostro obiettivo è tutelare famiglie e imprese italiane dagli effetti di que sta atroce guerra".Ad Algeri Di Maio è stato accompagnato dall'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi; "a testimoniare - ha aggiunto il ministro - il nostro concreto impegno a negoziare e rendere operative in tempi rapidi forniture aggiuntive".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Sport
| 25 giugno | 17:20
Quattro Olimpiadi, titoli italiani ed europei a profusione e quattro successi Grand Slam: Joel Retornaz è una vera e propria icona del curling a [...]
Cronaca
| 25 giugno | 15:45
Prima la lite per futili motivi, poi un 30enne cerca di investire la vittima: sul posto intervengono i carabinieri, l'uomo è stato arrestato
Contenuto sponsorizzato