Contenuto sponsorizzato
| 28/02/2022 | 16:02

IL VIDEO. Di Maio ad Algeri: aumentare forniture energetiche da altri paesi

Roma, 28 feb. (askanews) - "Oggi ho evidenziato alle autorità algerine l impatto che la crisi rischia di avere anche sulla sicurezza energetica italiana ed europea, per mitigarne gli effetti occorre aumentare le forniture energetiche da diversi partner internazionali e tra questi l'Algeria, da sempre fornitore affidabile, ha un ruolo fondamentale".Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine dell'incontro nella capitale algerina con il suo omologo Ramtane Lamamra."Il governo italiano - ha aggiunto - è impegnato a fronteggiare con la massima determinazione ogni effetto delle sanzioni alla Russia e la visita di oggi ad Algeri è la testimonianza evidente che non perderemo neanche un istante per farlo. Il nostro obiettivo è tutelare famiglie e imprese italiane dagli effetti di que sta atroce guerra".Ad Algeri Di Maio è stato accompagnato dall'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi; "a testimoniare - ha aggiunto il ministro - il nostro concreto impegno a negoziare e rendere operative in tempi rapidi forniture aggiuntive".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Contenuto sponsorizzato