Contenuto sponsorizzato
| 11/08/2022 | 16:08

IL VIDEO. Il Terzo Polo di Renzi e Calenda: l'accordo è fatto

Roma, 11 ago. (askanews) - Una storia su Instagram con lo slogan "Anche in politica servono gli assist": così Matteo Renzi annuncia sui social l'accordo fra Italia Viva e Azione di Carlo Calenda in vista delle politiche del 25 settembre.Calenda da parte sua twitta: "nasce oggi per la prima volta un'alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha sfiduciato Draghi. Ringrazio Matteo Renzi per la sua generosità".Il leader di Italia Viva invece si affida a Facebook per raccontare nei dettagli a cosa pensa quando si parla di "terzo polo": "Una casa nuova, bella, che riaccenda la passione per la politica e la speranza dell'Italia". Un post in cui annuncia anche che sarà Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale; "i punti che ci uniscono" aggiunge "sono molti più di quelli che ci dividono".Al di là degli annunci sui social, mancano per ora contenuti e modalità precise dell'accordo, che va a costuire un polo centrista, dopo che Carlo Calenda ha abbandonato l'alleanza con il PD perché non ha accettato l'ingresso di Sinistra Italiana e Europa verde.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato