Contenuto sponsorizzato
| 09/08/2022 | 18:08

IL VIDEO. L'Onu: luglio 2022 tra i tre più caldi mai registrati

Roma, 9 ago. (askanews) - Luglio scorso è stato uno dei tre più caldi mai registrati, con temperature globali di quasi mezzo grado superiori alla media secondo l'agenzia meteorologica delle Nazioni Unite. "Il mondo ha appena avuto uno dei tre luglio più caldi mai registrati", ha dichiarato la portavoce dell'Organizzazione meteorologica mondiale (OMM) Clare Nullis, parlando in una conferenza stampa a Ginevra.Indicando i nuovi dati del servizio di monitoraggio europeo Copernicus, Nullis ha spiegato che il luglio 2022 è stato leggermente più freddo dello stesso mese del 2019 e leggermente più caldo di quello del 2016. "La differenza tra i tre mesi è troppo stretta per essere definita, quindi è per questo che diciamo che è uno dei tre più caldi", ha detto.Le temperature a livello globale il mese scorso sono state di 0,4 gradi Celsius al di sopra della media 1991-2020.In particolare, l'estate europea è stata caratterizzata da ondate di calore e siccità estreme, con record di scarse precipitazioni superati in alcuni Paesi. Il luglio 2022 è stato il mese più caldo mai registrato in Spagna.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 09:04
La Regione Veneto ha comunicato i risultati degli accertamenti genetici. L’orso era già stato campionato nel corso del 2025 in Val di Sole [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Contenuto sponsorizzato