Contenuto sponsorizzato
| 27/09/2022 | 18:09

IL VIDEO. Polonia, Norvegia e Danimarca inaugurano il gasdotto Baltic Pipe

Roma, 27 set. (askanews) - Polonia, Norvegia e Danimarca hanno inaugurato il gasdotto strategico "Baltic Pipe", il quale, hanno annunciato, permetterà a polacchi ed europei di diventare maggiormente indipendenti dalle forniture russe.Nel corso della cerimonia il presidente polacco Andrzej Duda e i primi ministri polacco e danese, rispettivamente Mateusz Morawiecki e Mette Frederiksen, sono stati immortalati mentre aprono simbolicamente un rubinetto in una stazione di compressione a Budno, in Polonia. "L'epoca della dominazione russa nel campo del gas sta per finire, l'epoca che è stata segnata da ricatti, minacce ed estorsioni. Oggi apriamo una nuova epoca, l'epoca della sovranità energetica, della libertà energetica e della sicurezza rafforzata".Il Baltic Pipe ha una capacità di 10 miliardi di metri cubi di gas all'anno. Presente all'inaugurazione la ministra norvegese dell'Energia, Terje Aasland, secondo la quale si tratta di "una tappa importante sulla via verso l'indipendenza dell'Europa dall'energia russa".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Contenuto sponsorizzato