Contenuto sponsorizzato
| 16/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. Scholz: Germania avrà forza armata meglio equipaggiata d'Europa

Roma, 16 set. (askanews) - La Germania dovrà diventare la forza militare meglio equipaggiata d'Europa: lo ha annunciato il cancelliere tedesco Olaf Schoz, parlando a Berlino davanti a uomini e donne della Bundeswehr, l'esercito tedesco. "In quanto nazione più popolosa, la più potente economicamente e territorio al centro del Continente, il nostro esercito deve diventare una colonna portante della difesa convenzionale in Europa, la forza armata meglio equipaggiata", ha affermato. "Noi europei dobbiamo assumere nettamente più responsabilità all'interno della Nato. La prossima adesione alla Nato di Svezia e Finlandia, due Stati europei che dispongono di eserciti moderni e competenti, è benvenuta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 11:54
Gli organizzatori della festa "Spluga Celtica", quest’anno sospesa: "A un anno di distanza sono tornate le scritte sui sassi per onorare la [...]
Cronaca
| 23 giugno | 12:43
Lo scontro è stato violentissimo e le persone che si trovavano a bordo dei due mezzi sono stati sbalzati di sella, finendo rovinosamente [...]
Cronaca
| 23 giugno | 12:23
Con il termometro sopra i 35 gradi e le notti tropicali che complicano l'estate, viene lanciato l'allarme: i temporali passeggeri non bastano [...]
Contenuto sponsorizzato