Contenuto sponsorizzato
| 07/10/2022 | 13:10

IL VIDEO. Usa, Biden grazia i condannati per possesso di marijuana

Milano, 7 ott. (askanews) - Il presidente degli Stati uniti Joe Biden ha graziato migliaia di persone condannate per possesso di marijuana e intende valutare se toglierla dalla stessa categoria legale dell'eroina."I precedenti penali per possesso di marijuana hanno portato a inutili ostacoli per l'occupazione, l'alloggio, le opportunità educative" ha detto citando poi "le disparità razziali per chi ne subisce le conseguenze mentre i bianchi e i neri e latinoamericani usano marijuana a livelli simili, i neri e i lationoamericani vengono arrestati, e condannati a tassi sproporzionatamente più alti".Il provvedimento non si estenderà alle persone condannate perspaccio di marijuana.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 17:48
A causa del periodo fortemente siccitoso iniziano a emergere, anche in Trentino, anche situazioni di sofferenza degli acquedotti. Dopo Vallarsa e [...]
Cronaca
| 28 giugno | 15:54
Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza in val Genova dopo l'enorme frana di roccia e fango causata dal maltempo. Il presidente [...]
Contenuto sponsorizzato