Contenuto sponsorizzato
| 30/03/2022 | 20:03

IL VIDEO. Zelensky chiede alla Norvegia di fornire più gas a Ucraina e Ue

Roma, 30 mar. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato la Norvegia, secondo fornitore di gas naturale dell'Unione europea dopo la Russia, a fornire più energia al suo Paese e all'Ue.Durante un discorso in videoconferenza davanti allo Storting, il parlamento unicamerale norvegese, Zelensky ha anche sostenuto che le navi russe "non dovrebbero avere il diritto di utilizzare i porti del mondo libero"."Siete voi che potete apportare un contributo decisivo alla sicurezza energetica dell'Europa fornendo le risorse necessarie tanto all'Unione europea che all'Ucraina. Abbiamo già avviato un dialogo sulla fornitura di circa 5 miliard di metri cubi di gas all'Ucraina per la prossima stagione invernale. Spero che questa sia la base della nostra cooperazine a lungo termine in questo settore", ha dichiarato Zelensky.(FONTE IMMAGINI: PRESIDENZA UCRAINA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato