Contenuto sponsorizzato
| 12/10/2023 | 21:10

IL VIDEO. Blinken: incontrerò il presidente dell'Autorità palestinese Abbas

Tel Aviv, 12 ott. (askanews) - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha annunciato a Tel Aviv che, dopo aver lasciato Israele si recherà in Qatar e in Giordania, per incontrare re Abdullah e Mahmud Abbas e poi in Arabia Saudita, Egitto ed Emirati Arabi Uniti."Da qui - ha detto - andrò in Giordania dove incontrerò Sua Maestà il re Abdullah e il presidente dell'Autorità palestinese Abbas. E poi nei prossimi giorni, avremo incontri con i leader di Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Egitto e Qatar. In ognuno di questi impegni, continueremo a esercitare pressioni sui Paesi per impedire che il conflitto si diffonda e affinché usino la loro influenza con Hamas per rilasciare immediatamente e incondizionatamente gli ostaggi".L'obiettivo dell'azione diplomatica è di fermare l'espansione del conflitto tra Hamas e Israele, cercando di garantire ilrilascio degli ostaggi e lavorando con Egitto e Israele per aprire un corridoio umanitario da Gaza."Abbiamo discusso di come affrontare i bisogni umanitari delle persone che vivono a Gaza per proteggerle dai danni, mentre Israele conduce le sue legittime operazioni di sicurezza per difendersi dal terrorismo e per cercare di garantire che ciò non accada mai più. Abbiamo anche parlato delle possibilità di un passaggio sicuro per i civili che vogliono lasciare o uscire dalla Striscia di Gaza e questa è una discussione che continueremo nei prossimi giorni, anche in alcuni dei Paesi che visiteremo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato