Contenuto sponsorizzato
| 07/09/2023 | 11:09

IL VIDEO. Il Giappone alla conquista della luna, lanciato il primo lander

Tanegashima, 7 set. (askanews) - Un razzo vettore giapponese H-IIA con lo Smart Lander for Investigating Moon (SLIM) e un satellite soprannominato X-Ray Imaging and Spectroscopy Mission (XRISM) è stato lanciato dal Centro spaziale di Tanegashima, secondo la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA).Il lancio era inizialmente previsto per il 26 agosto ma era stato rinviato due volte a causa delle condizioni meteorologiche.Secondo quanto previsto dall'agenzia spaziale, il lander giapponese raggiungerà l'orbita della Luna in 3-4 mesi e atterrerà sul suo suolo in 4-6 mesi.Il Giappone si candida così a diventare il quinto paese a sbarcare sulla Luna, dopo Stati Uniti, Russia, Cina e India.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 23 giugno | 16:55
L'associazione "Io non ho paura del lupo" interviene sul caso dell'esemplare “Mirco” abbattuto negli scorsi giorni in Austria: "La sua [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Contenuto sponsorizzato