Contenuto sponsorizzato
| 24/04/2023 | 16:04

IL VIDEO. In fuga dal Sudan, il racconto dopo una settimana sotto assedio: "La situazione è triste, è tutto distrutto, abbiamo perso tutto"

Milano, 24 apr. (askanews) - "La situazione a Karthum è triste, è tutto distrutto, abbiamo perso tutto. Sono partito con questa maglietta e un pigiama, non mi rimane altro dopo 17 anni". Alla fermata degli autobus di Port Sudan arrivano decine di mezzi con a bordo persone in fuga da Khartum, come quest'uomo libanese che racconta la paura degli ultimi giorni nella capitale in guerra, in balia dei combattimenti delle forze armate fedeli a due diversi generali. "È deprimente. Mi dispiace per il Paese dei due Nilo e per la gente del Sudan. Siamo stati sotto assedio per sette giorni, come in un thriller psicologico. Avevamo paura di ammalarci o di essere feriti dai colpi di arma da fuoco. Abbiamo vissuto una situazione difficile". I Paesi di tutto il mondo hanno organizzato ponti aerei per portare in salvo i propri cittadini, compresa l'Europa con oltre 1.000 persone fuggite negli ultimi giorni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato